Ortodonzia

L’ortodonzia si occupa della prevenzione , la diagnosi e la correzione dei denti irregolari e delle ossa mascellari.

L’ortodontista dopo aver consultato esami diagnostici crea il piano di trattamento e prescrive il tipo di apparecchio più adatto.

Le opzioni di trattamento per bambini e per ragazzi sono piu’ numerose rispetto a quelle degli adulti che hanno ormai completato lo sviluppo.

Nei pazienti adulti infatti, si può correggere la dentatura ma non la struttura circostante.

Nel bambino invece, i controlli ortodontici devono essere effettuati periodicamente a causa dei costanti cambiamenti che avvengono con lo sviluppo, sopratutto se questo ha un apparecchio odontoiatrico.

I bambini dovrebbero fare un controllo ortodontico intorno ai 6 anni di età, dopo l’uscita dei primi denti permanenti o in uno dei seguenti casi:

  • denti angolati, perdita prematura dei denti di latte, difficoltà nel parlare, problemi di masticazione e di chiusura della bocca.
    In ortodonzia si usano apparecchi fissi (i pazienti non possono rimuoverlo) e mobili (vengono tolti dal paziente a seconda delle istruzioni dell’ortodontista).

La durata della terapia varia a seconda dei casi.

I controlli sono da effettuarsi ogni due o tre mesi, dopo la terapia vengono poi utilzzati i cosidetti apparecchi di ritenzione.

Nel centro dentistico DentaS il corretto trattamento e la collaborazione tra medico e paziente, danno eccellenti risultati!

Promozioni

Qui trovate tutte le promozioni odontoiatriche ed estetiche che Vi offre il centro DentaS.
Promozioni di qualità a costi privilegiati!
Non farti scappare le migliori promozioni.
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani conesso!

Leggi tutto

Newsletter