Smile design

Creazione del sorriso

La percezione dell’estetica del sorriso appartiene all’esperienza soggettiva.

Esistono però dei concetti matematici e geometrici che ci aiutano ad analizzare il rapporto delle labbra, dei denti e della loro compatibilità con le regole generali di bellezza strutturale e l’integrazione armoniosa nel complesso facciale.

Solo nel caso in cui una squadra di specialisti in arte protesica, odontotecnici, ortodontisti, parodontologi, implantologi e chirughi conoscano tutte le regole e i protocolli clinici per l’analisi del sorriso, rispettando nello stesso tempo l’individualità del paziente, è possibile ottenere eccellenti risultati.

Gli odontoiatri e gli odontotecnici del nostro centro lavorano insieme per creare e modificare sorrisi giorno dopo giorno.

Faccette estetiche

Uno degli interventi odontoiatrici più popolari, con valenza prevalentemente estetica, è di sicuro l’inserimento delle faccette estetiche.

Si tratta di sottili gusci in ceramica applicati alla superficie del dente.

Limando solamente all’incirca 0,5 mm dello smalto dentale siamo in grado di creare le condizioni per dei bei denti.
In questo modo abbiamo l’opportunità di cambiare sia il colore dei denti che la loro forma e misura, armonizzando nello stesso tempo l‘arco dentale.

Nonostante si tratti di una riduzione di soli 0,5 mm della sostanza dentaria sana, questa tipologia di intervento può essere eseguita solamente da parte di odontoiatri che conoscono bene le regole per l’analisi del sorriso ed i protocolli clinici da applicare nel caso della correzione dell’estetica del bianco (sostanza dura dei denti) e del rosso (gengiva).

Quando gli specialisti in arte protesica e gli odontotecnici conoscono bene le regole dell’estetica del sorriso, bastano solamente due visite per ottenere dei cambiamenti sbalorditivi.

Spesso è consigliato lo sbiancamento di altri denti per armonizzare l’estetica di tutto l’arco dentale,pero’ serve sempre la consultazione con il parodontologo.

Nel nostro centro, i medici dentisti specializzati in diverse discipline odontoiatriche collaborano a stretto contatto con gli odontotecnici altamente istruiti del nostro laboratorio.

Pulizia professionale dei denti e sabbiatura

Lo sbiancamento dei denti ha senso solo se i denti sono prima di tutto ben puliti.

Quando il paziente pratica quotidianamente l’igiene orale, la pulizia professionale è raccomandata al meno 2 volte all’anno.

Nel nostro centro abbiamo organizzato la profilassi in maniera esemplare.

I nostri medici dentisti conducono una pulizia professionale completa che consiste in:

  • istruzione, motivazione e correzione dell’igiene orale
  • rimozione dei depositi duri e molli dai denti ( con strumenti ad ultrasuoni, e sabbiatura), lucidatura e fluorizzazione

La pulizia viene effetuata senza anestesia, pero’ per denti sensibili o per chi ne sentisse la necessità è naturalmente possibile anestetizzare.

Foto

Facette estetiche

Sbiancamento dentale

Promozioni

Qui trovate tutte le promozioni odontoiatriche ed estetiche che Vi offre il centro DentaS.
Promozioni di qualità a costi privilegiati!
Non farti scappare le migliori promozioni.
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani conesso!

Leggi tutto

Newsletter